Gli esercizi dell’allenamento funzionale non prevedono l’utilizzo di macchinari isotonici che guidano i movimenti, ma pongono il corpo ed il suo movimento come cardine e serve a migliorare non solo il gesto sportivo ma anche la percezione di se stessi nello spazio e l’efficacia con cui si svolgono determinate azioni.
benefici dell’allenamento funzionale sono quindi collegati al miglioramento delle capacità del corpo, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio e grazie alle diverse modalità di esecuzione e alle diverse velocità di contrazione muscolare, migliora la coordinazione tra i vari gruppi muscolari, sviluppa l’agilità, aumenta l’elasticità nelle articolazioni e il tono e la potenza muscolare, facendo percepire meglio la congiunzione tra arti inferiori e superiori, grazie all’attivazione praticamente costante del CORE (retto addominale, obliqui, trasverso, quadrato dei lombi ecc..)
Utilizzando il corpo nella sua complessità, e impegnandolo intensamente, vi è un elevato dispendio energetico, comportando a un maggior consumo calorico favorendo il dimagrimento, e la tonificazione di tutti i muscoli.
Oltre agli esercizi a corpo libero, nel corso di functional training si possono utilizzare attrezzi come:

– Bilancieri olimpionici
– Kettlbell
– Cubo
– Palle Mediche
– Dips (altezza regolabile)
– Anelli
– Battle rope
– Barra Pull-up/elastici
– Suspension training TRX
– Bosu e tavolette propriocettive
– Corda arrampicata

Orari di apertura

  • 8:00 – 22:00
  • 9:00 – 22:00
  • 8:00 – 22:00
  • 9:00 – 22:00
  • 8:00 – 22:00
  • 10:00 – 18:00
  • 00:00 – 13:00

Iscrizione / richiesta informazioni

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