Il Venice Dance Cup nasce più di 15 anni fa, creando uno spazio di crescita, di stimolo e di confronto tra le migliori scuole del Triveneto, coinvolgendo migliaia di giovani sportivi ed appassionati.

Questa competizione vuole essere un momento aggregante dello sport nella sua più sana espressione, rivolgendosi a tutti coloro che, pur praticando normalmente Hip Hop, Breakdance, Danza Classica, Danza Moderna, Ginnastica Artistica e Ginnastica Ritmica, sentono il bisogno di confrontarsi in una competizione a livello amatoriale, inserendo comunque una categoria specifica per i professionisti.

Per ogni singolo evento le premiazioni consisteranno, borse di studio, stage offerti dall’organizzazione e attestati per la migliore scelta musicale, miglior costume di scena e miglior ballerino/a, che saranno assegnati a discrezione della giuria ai ballerini e gruppi più meritevoli e in coppe per i migliori gruppi.

I premi sotto elencati verranno assegnati alle prime tre Scuole, con il maggior punteggio totale conseguito dalla somma delle due migliori coreografie, determinando il vincitore del Venice Dance Cup 2019:
1° –> 150 euro
2° –> 100 euro
3° –> 50 euro